Piccoli pensieri, grandi intenzioni

In occasione dell’esame di terza media, noi gruppo educatori Gavassa 2006, dopo un web meeting con gli altri educatori dell’unità pastorale, abbiamo deciso di far sentire la nostra vicinanza ai ragazzi prossimi agli esami, con una visita a domicilio a casa di ciascuno. 

Abbiamo pensato di portare un piccolo pensiero di buon augurio, ovvero una piantina, accompagnata da una frase dal Vangelo; la piantina diventa simbolo di crescita e sviluppo, se adeguatamente curata.

Le frasi che abbiamo scelto sono state: 

“Dio infatti non ci ha dato uno Spirito di timidezza, ma di forza, di amore e di saggezza.” (Timoteo, 1:7)

“Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo - dice il Signore - progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza.” (Geremia 29:11)

Siamo stati accolti con entusiasmo e sorpresa, non avendo comunicato prima che ci saremmo presentati a casa di ciascuno, abbiamo cercato di far sentire la nostra presenza pur attenendoci alle misure restrittive imposte dal Covid-19.

Quello che abbiamo fatto lo scorso 9 giugno stato, a nostro parere, una bella dimostrazione che aldilà del contesto sociale attuale c’è modo di riprendere i rapporti con i ragazzi e continuare il percorso intenso che abbiamo intrapreso a ottobre del 2019.

Francesca Paola
Alberto


Post popolari in questo blog

Vite da Cresima... e poi?

Dare casa al futuro - anno 2019-2020

Eco di parole di fronte alla Parola